DEVI VENDERE CASA A CAGLIARI E ZONA LITORALE?

VENDI CASA ALLE MIGLIORI CONDIZIONI DI MERCATO SENZA PER QUESTO ANDARE A SVENDERE.

Qualunque sia la motivazione, sono dalla tua parte: ti offro un servizio cucito su misura, lavorando con trasparenza e serietà al tuo caso specifico.

STIAMO VIVENDO UN MOMENTO DI MERCATO DELICATO

Questo non è bel momento per chi vende casa: dal 2007 l'economia italiana è in dormiveglia.

Il mercato immobiliare è stato duramente colpito dalla crisi: in 10 anni i valori sono scesi in media del 40%.

Se hai intenzione di vendere, è meglio che riceva gli strumenti per essere preparato ad attutire il colpo. Scusa la franchezza, ma converrai sul fatto che è sempre meglio parlare chiaro sin dal principio: patti chiari, amicizia lunga.

Quando vado ad incontrare potenziali venditori come te, nel momento in cui vado a comunicare l’attuale valore di mercato, spesso mi sento dire: “Schirru: io vorrei vendere, non svendere”.

Certamente, lo so che vuoi vendere, tutti vogliono vendere... lo voglio anche io, più alto è il prezzo di vendita e più potenzialmente vado a guadagnare. Vedi un po' te!

Ma... questo è un periodo di mercato che non perdona, bisogna azzeccare da subito il prezzo di mercato e partire con la valutazione corretta. Si riducono i tempi di vendita e si moltiplicano le chance.

Quindi, alla luce di questo, credimi che il rischio non è svendere, il rischio è di non riuscire a vendere proprio.

Partire con la valutazione di mercato sbagliata, non seguire le tecniche basilari del marketing, proporre la casa al cliente più in target possibile, sono tutte cose che restringeranno l'entrata dell'imbuto.

Più allarghiamo l'imbuto proponendo la casa ad un mercato globale, più potenziali persone ci saranno che potranno considerare casa tua come potenziale acquisto.

  • Devi cambiare casa per una più grande prima che arrivi il bambino?
  • Hai bisogno di una casa più piccola perché quella in cui vivi è troppo grande?
  • Vuoi liberarti di una casa ereditata, magari costosa nella gestione?
  • Hai bisogno di liquidità per ripagare qualche debito sempre più soffocante?

Allora, dammi retta, continua a leggere che ti spiego come ci muoviamo per proteggere il tuo patrimonio immobiliare e vendere alle migliori condizioni senza dover svendere e regalare tutto.

I valori di vendita ad oggi rimangono bassi, ma il mercato immobiliare è ciclico, la ruota gira.

Oggi guadagni qualcosa, domani perdi qualcosa e viceversa...

Vendi Casa Agli Stranieri

Richiedi una consulenza gratuita per vendere agli stranieri.

privacy La tua privacy è al sicuro, cliccando acconsenti al trattamento dati.

TROVARE UN ACQUIRENTE NON È FANTASCIENZA

Partiamo dal presupposto che qualcosa di positivo nell'aria c'è.

Siamo in fase crescente dal punto di vista del numero delle compravendite: si vendono più case rispetto a qualche anno fa.

Le banche stanno erogando più mutui, i tassi sono effettivamente molto bassi e le persone hanno un pochino più di fiducia nell’acquisto della casa.

Trovare l'acquirente non è impossibile, credimi. C'è solo un piccolo particolare: bisogna solo sapere come fare. 🙂

Vendere casa non è semplice come una volta, non siamo più negli anni d'oro del mattone. Prima bastava mettere l'annuncio sul Baratto, qualche telefonata per creare il passaparola e bam, fatto, venduto, via dal Notaio ad incassare l'assegno.

Lo sai anche tu che oggi non funziona così. Ammettilo.

Il mondo è cambiato, bisogna mettere in campo tutta una serie di strategie - di marketing e di vendita diretta - per massimizzare le possibilità di vendere.

Queste strategie devono essere realizzate a regola d'arte, ma soprattutto realizzate tutte insieme per diventare efficaci.

PERCHÉ VENDERE CASA AGLI STRANIERI

Partiamo da un dato di fatto: gli stranieri che vogliono acquistare una casa in Sardegna sono in aumento.

Questo rappresenta una grandissima opportunità se vuoi vendere casa.

Gli acquisti immobiliari da parte degli stranieri seguono le tendenze dei flussi turistici. In poche parole, più turisti stranieri significa avere più potenziali acquirenti stranieri.

Per questo motivo, scegliere un'agenzia specializzata e preparata alla trattativa in lingua inglese è un’ottima strategia per aumentare le possibilità di vendita.

I nostri clienti cercano casa a Cagliari e nei principali centri turistici, cercano prevalentemente unità indipendenti con spazi esterni come giardini, verande e terrazze.

IDENTIKIT DEL COMPRATORE STRANIERO

Chi cerca casa in Sardegna sono soprattutto i tedeschi, gli americani, gli inglesi, i francesi, ma anche olandesi, svedesi, belgi, svizzeri e russi. Ci sono poi nazionalità che stanno emergendo mostrando una forte crescita, nello specifico parliamo di brasiliani, argentini, arabi, israeliani e molti altri ancora.

Sfatiamo un mito: non è vero che per vendere casa agli stranieri bisogna proporre solo case di lusso. Ci sono richieste sia per immobili di piccole dimensioni e a basso prezzo sia per immobili di lusso.

Attenzione! Bisogna comunque considerare che gli stranieri cercano qualcosa di bello e dignitoso - non possiamo pensare di venderli una casa abbandonata -, cercano possibilmente nelle zone di mare ed ovviamente al prezzo giusto di mercato.

Uno straniero si aspetta massima chiarezza, affidabilità e trasparenza. Dal prezzo alla posizione dell’immobile, dal livello di efficienza energetica ai dettagli su procedure e costi per concludere l’acquisto.

Gli stranieri sono abituati a veder pubblicizzati gli immobili in un certo modo. Sognano la Sardegna e la sua bellezza. Bisogna quindi produrre materiale visivo di qualità come fotografie e video professionali. Tutte cose che, con noi, non sarà un problema avere a tua disposizione!

Vediamo qualche dato forniteci in forma confidenziale dal popolare portale Rightmove Overseas.

Il 55% delle richieste sul portale arrivano da parte di compratori che vogliono una seconda casa.

Il 26% invece, rappresenta coloro che vogliono trasferirsi a vivere da noi. Da notare che solo il 9% risulta per investimento.

Dal punto di vista del budget a disposizione, circa il 60% si racchiude in un budget compreso tra i €100.000 ed i €500.000. Questo significa che posizionando la casa in questa fascia di mercato - a patto che la casa lo valga davvero - l'esito di vendita sarà più favorevole.

Infine, dal punto di vista della tipologia, la maggior parte vuole una casa in buone condizioni che abbia due o tre camere da letto.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Vendere casa agli stranieri non è una cosa facile ed immediata!

Intercettare una clientela internazionale ed esporsi al mercato globale è molto complesso. Molti operatori immobiliari si propongono come capaci di vendere agli stranieri ma pochi sanno come comportarsi realmente.

Partiamo prima di tutto dalla lingua, se non parli l'inglese come puoi pensare di gestire una trattativa? Impossibile ovviamente.

Ma limitarsi al solo mercato estero, non è per forza la soluzione definitiva! Non c'è un rapporto diretto e proporzionale tra vendere agli stranieri e realizzare di più. Ci sono tanti italiani che possono permettersi acquisti immobiliari di vario livello, dal più accessibile al più esclusivo.

Per questo motivo, con noi la tua casa verrà promossa in tutti i canali possibili, nazionali ed internazionali.

Pubblicizziamo in oltre 100 portali con una copertura globale.

Vendi Casa Agli Stranieri

Richiedi una consulenza gratuita per vendere agli stranieri.

privacy La tua privacy è al sicuro, cliccando acconsenti al trattamento dati.

  • 1

    Sopralluogo sul posto

    Ricevute le informazioni di base sulla situazione e sulla casa, andremo a fissare un sopralluogo sul posto per visionare la casa ed approfondire gli aspetti legati alla vendita. Andremo a raccogliere la documentazione necessaria per effettuare una prima verifica tecnico-legale di massima volta ad identificare eventuali elementi urbanistici o catastali che saranno da regolarizzare.

  • 2

    Incarico di Mediazione

    Nel momento in cui avremo ragionato sulla fattibilità della vendita, pattuito un prezzo di mercato, le eventuali condizioni di vendita, andremo a definire la modalità di collaborazione nel cosiddetto "incarico di mediazione".

  • 3

    Le Case si Vendono con le Emozioni

    L’immagine è tutto nel settore immobiliare, visto che le case si vendono attraverso le emozioni. La presentazione è fondamentale per trasmettere l’atmosfera e il carattere della proprietà. Definito l’incarico, ci muoveremo per la realizzazione di un servizio fotografico completo degli esterni e degli interni capace di rappresentare al meglio la casa.

  • 4

    Promozione e Marketing

    Una volta terminato tutto l’iter di preparazione, partirà la promozione attraverso i canali pubblicitari. Sfruttiamo la potenza della pubblicità a pagamento su Facebook, ed ovviamente gli oltre 100 portali immobiliari a livello nazionale ed internazionale su cui possiamo promuovere la casa.

  • 5

    Riservatezza e Discrezione

    Nell’ambito della mia attività la riservatezza è un elemento essenziale; per questo motivo, di volta in volta in base all’immobile specifico, vengono valutati non solo quali canali utilizzare e quali mercati spingere maggiormente, ma anche i canali da evitare.

  • 6

    Appuntamenti e Trattativa

    Una volta messa la casa "in onda", mi occuperò della gestione degli appuntamenti di vendita, mostrando la casa fisicamente oppure sul web a seconda delle situazioni. Nel caso in cui il potenziale acquirente sarà interessato a procedere, andremo avanti con la trattativa sino al rogito notarile.

COSA DICONO I CLIENTI CHE HO AIUTATO

  • Grande professionalità, cortesia e serietà. Michele è un professionista serio e affidabile. Quando incontri giovani imprenditori sardi come lui, rivaluti la nostra isola, che sa esprimere delle persone di questa levatura.
    Agostino Pisano
  • Servizio molto professionale e disponibile. Complimenti.
    Gaetano Flumini
  • Michele è un professionista attento, preparato e sempre aggiornato, in grado di fornire assistenza e consulenza di alto livello. Rivolgetevi a lui per intermediazioni efficaci!
    Elisabetta Caddeo
  • Michele Schirru nonostante la sua giovane età risulta un ragazzo serio, preciso, attento alle esigenze dell'interlocutore, e non da meno simpatico.. insomma molto professionale e preparato.... consiglio a chi deve comprare o vendere casa di rivolgersi a lui ...10+
    Italo Uccheddu
  • Ottima professionalità, disponibile per qualsiasi nostra richiesta, ringraziamo infinitamente Michele per il suo ottimo lavoro. SUPER CONSIGLIATO
    Giorgia Usai
  • Grazie alla grande professionalità e personalità del Dottor Schirru Michele, dopo 4 lunghi anni sono riuscito a vendere casa in 4 mesi, cosa per me impensabile, ma grazie a Lui reso possibile. Non finirò mai di ringraziarlo...
    Rosario Tornatore

INFORMAZIONI SU HELLO IMMOBILIARE

Mi chiamo Michele Schirru e sono il titolare dell’agenzia Hello Immobiliare.

Era il 2007 quando ho iniziato a lavorare come agente immobiliare, c’era in generale un clima economico abbastanza disteso, gli affari andavano bene ed io imparavo la professione con la formazione continua.

Ma l’eco della crisi economica e finanziaria era alle spalle; una crisi che non ha lasciato indenne il settore immobiliare.

La parola crisi deriva dal greco, la possiamo tradurre con opportunità.

Con l’avvento della crisi sul mercato immobiliare, la mia grande opportunità è stata di toccare con mano il mercato inglese. Ho lavorato come agente immobiliare, prima a Londra e poi a Bristol, imparando a lavorare con un approccio innovativo, diverso, con una marcia in più.

Tutto il concentrato delle esperienze professionali degli ultimi 12 anni, ha dato vita all'agenzia Hello Immobiliare.

Vendi Casa Agli Stranieri

Richiedi una consulenza gratuita per vendere agli stranieri.

privacy La tua privacy è al sicuro, cliccando acconsenti al trattamento dati.