Nessun commento

Vantaggi Acquisto Casa Con Agenzia

Trovarsi da soli ad affrontare un acquisto importante come quello di una casa ha tutta una serie di controindicazioni. Da un lato è abbastanza ovvio che si cerchi di risparmiare sull’acquisto, essendo di solito abbastanza importante come cifra.

Ma per i soldi spesi nell’affidarsi ad un professionista, si risparmiano giorni, settimane o addirittura mesi di ricerche e corse, ma soprattutto, si fa in modo che la probabilità di portare a termine l’affare sia molto alta.

Vediamo in questo video alcuni dei principali vantaggi dell’acquistare casa con agenzia!

1️⃣ Innanzitutto si deve fare i conti con una montagna di carte e documenti. Dopo l’emozione iniziale della scelta tra i vari annunci e dopo aver visitato le case, inizia la parte più difficile. Di sicuro avere a disposizione un professionista che risponda alle tue domande e che ti presenti i documenti per l’acquisto di una casa già pronti, solo da leggere e firmare, è un grande vantaggio. Diversamente ci si può ritrovare in balia di venditori furbi senza sapere cosa fare.

2️⃣ Se ci si avvicina ad un immobile come acquirente privato, va considerato il fatto che non si conosce la storia dell’immobile, quindi che il venditore possa anche nascondere eventuali aspetti della casa che invece un’agenzia necessariamente deve conoscere per via degli obblighi di legge imposti.

3️⃣ I tempi di acquisto possono essere più lunghi del previsto. L’acquisto di una casa non è un progetto da fine settimana. Attraverso l’agenzia, si risparmiano ore di fila negli uffici grazie ad una gente. Ma non solo. Comprando da privato, i tempi si dilatano perché si ha necessità di accertarsi che ogni passo venga fatto nella giusta direzione e che non si sia vittime di una bella fregatura.

Insomma, alla fine si rischia di sprecare tanto tempo e di finire col rivolgersi comunque ad un’agenzia.

Per info e contatti: 070 7736 766

Commenti (0)