Nessun commento

Perché Vendere Casa Agli Stranieri

Gli stranieri che vogliono acquistare una casa in Sardegna sono in aumento. Questa è una grandissima opportunità per chi deve vendere casa.

Gli acquisti immobiliari da parte degli stranieri seguono le tendenze dei flussi turistici. In poche parole, più turisti stranieri significa avere più potenziali acquirenti stranieri.

La domanda estera è costante, non conosce crisi. Per questo motivo, scegliere un’agenzia specializzata e preparata alla trattativa in lingua inglese, rappresenta un’ottima strategia per aumentare le possibilità di vendita.

Non è un segreto che ci sia un flusso costante di turisti stranieri, confermando il forte interesse di cui nutre la nostra terra.

Ma attenzione: vendere casa agli stranieri non è una cosa facile ed immediata.

Intercettare una clientela internazionale ed esporsi al mercato globale è piuttosto complesso. Molti operatori immobiliari si propongono come capaci di vendere agli stranieri ma pochi sanno come comportarsi realmente.

Partiamo prima di tutto dalla lingua, se non parli l’inglese come puoi pensare di gestire una trattativa? Impossibile ovviamente. La capacità di comunicare in inglese, la puntualità nel rispondere alle richieste di informazioni su siti e social network, la disponibilità ad offrire servizi su misura, dalla ristrutturazione al notaio, sono tutte cose che possiamo mettere in piedi per te.

Chi cerca casa in Sardegna sono soprattutto i tedeschi, gli americani, gli inglesi, i francesi, ma anche olandesi, svedesi, belgi, svizzeri e russi.

Sfatiamo un mito: non è vero che per vendere casa agli stranieri bisogna proporre solo case di lusso.

Ci sono richieste sia per immobili di piccole dimensioni e a basso prezzo sia per immobili di lusso.

Attenzione! Bisogna comunque considerare che gli stranieri cercano qualcosa di carino e dignitoso – non possiamo pensare di venderli una casa abbandonata da ristrutturare o un rudere, cercano possibilmente nelle zone di mare oppure a Cagliari, ovviamente al prezzo giusto di mercato.

Uno straniero si aspetta massima chiarezza, affidabilità e trasparenza.

Dal prezzo alla posizione dell’immobile, dal livello di efficienza energetica ai dettagli su procedure e costi per concludere l’acquisto.

Gli stranieri sono abituati a veder pubblicizzati gli immobili in un certo modo, sognano la Sardegna e la sua bellezza.

Bisogna quindi produrre materiale visivo di qualità come fotografie e video professionali. Tutte cose che, con noi, non sarà un problema avere a tua disposizione!

Il 55% delle richieste sulla nostra piattaforma arrivano da parte di compratori che vogliono una seconda casa.

Il 26% invece, rappresenta coloro che vogliono trasferirsi a vivere da noi. Da notare che solo il 9% risulta per investimento.

Dal punto di vista del budget a disposizione, circa il 60% si racchiude in un budget compreso tra i €100.000 ed i €500.000. Questo significa che posizionando la casa in questa fascia di mercato – a patto che la casa lo valga davvero – l’esito di vendita sarà più favorevole.

Infine, dal punto di vista della tipologia, la maggior parte vuole una casa in buone condizioni che abbia due o tre camere da letto.

Ma limitarsi al solo mercato estero, non è per forza la soluzione definitiva! Non c’è un rapporto diretto tra vendere all’estero e garanzia della vendita, oppure realizzare di più.

Ci sono infatti anche tanti italiani che possono permettersi acquisti immobiliari di vario livello, dal più accessibile al più esclusivo.

Per questo motivo, con noi la tua casa verrà promossa in tutti i canali possibili, nazionali ed internazionali.

Hello Immobiliare è l’agenzia con gli strumenti ed i canali giusti per vendere casa sia agli stranieri che agli italiani.

Commenti (0)